+39 0972 85 148 info@otticaricciuti.it

Occhiali da sole  Gucci 

Lo spirito individualistico e la visione creativà caratterizzano ogni modello della nuova collezione 2021 di occhiali da vista e da sole Gucci.

Le epoche vintage sono reinterpretate da Alessandro Michele negli occhiali da sole e da vista Gucci, lenti che sfumano dalle trasparenze ai colori più intensi e definiscono silhouette che spaziano dalle mascherine over gioiello alle linee di occhiali da vista più classiche.

Una versione nuova e audace delle aste biforcate, distintive di Gucci, esalta le proporzioni oversize delle montature geometriche in acetato. 

Accessori statement che incorniciano i volti di un incontro generazionale che parla di attualità, godendo dell’amore della generazione Z.

Espressione personale, creatività e innovazione.

Il concetto di libertà di espressione è perfettamente espresso in tutte le collezioni di occhiali Gucci e in Ottica Ricciuti l’abbiamo ben compreso quando abbiamo visionato in negozio il primo campionario Gucci firmato Kering. Alla vista di occhiali da sole uomo cat-eye neri infatti,  da sempre considerati l’accessorio super femminile per eccellenza, abbiamo pensato all’errore (LOL).

E’ davvero incredibile come occhiali sperimentali e senza genere, privi di etichette riescano a svelare un approccio completamente diverso nel mondo eyewear, volto a coinvolgere e includere le persone indipendentemente da fattori demografici e generazionali.

Il Direttore creativo di Gucci Alessandro Michele afferma:

“Individualità significa esprimere liberamente sé stessi. Per me, l’eleganza e la bellezza sono correlate con la libertà. Oggi le persone avvertono il desiderio di esprimere la propria individualità, non vogliono più essere la copia di qualcuno. E la moda deve riflettere e descrivere questo cambiamento sociale”

Eclettico, creativo e innovativo, un leader indiscusso nell’universo della moda, un genio assoluto, Alessandro Michele, direttore creativo dal 2015, inaugura un nuovo capitolo della storia di Gucci, esplorando un approccio alla moda decisamente moderno ridefinendo l’idea stessa di “lusso” del XXI secolo. 

La novità è che la storia della maison Gucci, è diventata un film. E’ prevista infatti per Novembre 2021 l’uscita di  House of Gucci, la storia della dinastia dei Gucci vista dal regista Ridley Scott. La maison Gucci ha dato accesso all’archivio storico e in quello che già sembra essere un capolavoro cinematograficodi assoluta attrazione vedremo molti capi del guardaroba e interessanti oggetti di scena e accessori fantastici come gli occhiali.

Ad ogni stagione la creatività espressa da Gucci e da Alessandro Michele viene integralmente esplicitata in tutte le collezioni Eyewear ed è davvero incredibile l’apprezzamento dei fans del Brand. 

Come scegliere un occhiale da sole Gucci che rappresenti la tua personalità.

Tra gli innumerevoli modelli che siamo abituati a vedere nei negozi vi diamo qualche dritta per individuare quello che possa rappresentare al meglio la vostra individualità.

Gli occhiali da sole e da vista Gucci spaziano dall’elegante al classico passando per il casual, mantenendo audacia e sofisticatezza, per rispondere alle diverse necessità.  Rappresentano l’eclettismo del brand e completano gli outfit Gucci, così come vengono presentati durante le sfilate di moda.

Le collezioni Gucci eyewear si dividono in 4 linee principali.

  • Icone Permanenti, sono sempre presenti nei campionari e vengono riproposte nei negozi di ottica per più anni (rappresentano solitamente i best seller), quindi se vi capita di vedere un modello dello scorso anno sappiate che non fa parte della vecchia collezione ma potrebbe essere “un’icona permanente”. Come riconoscerle?  Sono quelle montature da vista e da sole che presentano il motivo web sulle aste, oppure gli iconici rivetti della famiglia Decor o il classico logo doppia G Gucci.
  • Icone stagionali: di solito fanno parte di questa linea i modelli delle campagne pubblicitarie. Gli occhiali da vista e da sole possono presentare elementi decor come strass, perle o essere rappresentati da  forme inedite. 
  • I modelli ispirati alle passerelle: sono quelli che sfilano nelle passerelle, molto eccentrici, con lavorazioni particolari, amati da chi non vuole passare inosservato.
  • Capsule: modelli esclusivi, a ogni capsule collection è dedicato un progetto esclusivo a 360°. Alcuni di questi progetti li trovate solo negli store Gucci o nella vendita on line.

Cosa contraddistingue una montatura da sole Gucci?

A seconda dei modelli, vengono utilizzati diversi materiali e tutte le collezioni da vista e da sole Gucci sono realizzate in Italia o in Giappone. L’elevata qualità di materiali e allestimenti contraddistingue Gucci Eyewear, così come l’impiego di tecniche speciali eventualmente richieste per un particolare modello.

Oggi puoi scegliere chi vuoi essere e esprimerlo anche con una montatura e se non riesci ad individuare il modello giusto, non preoccuparti, saremo felici di aiutarti nella scelta del tuo occhiale da vista e da sole Gucci.

Please follow and like us:
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This