+39 0972 85 148 info@otticaricciuti.it

Scegliere occhiali per un giorno importante come cerimonie o eventi merita la giusta attenzione (vedi quello scelto da David Beckham, in occasione del matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle lo scorso maggio). Se sbagliate gli accessori avrete vanificato tutti i vostri sforzi!

Ultimamente mi capita spesso di partecipare a cerimonie e per deformazione professionale mi soffermo a guardare gli occhiali…credetemi non riesco a capire perché si cura ogni minimo dettaglio, vestiti, scarpe trucco e parucco, ma non si presta attenzione agli occhiali! Molti sfoggiano i soliti, magari rovinati e per niente in linea con il look.

La scelta di una montatura caratterizza il viso e definisce la personalità, scelta con gusto completa il look, in più ha il vantaggio di essere posizionata in una zona della nostra figura dalla quale è impossibile sfuggire: il volto…e vi assicuro che è la prima cosa che si guarda!

A mio avviso una montatura “elegante”, sia da vista che da sole, deve tenere conto di alcune caratteristiche  fondamentali come:

  • design discreto
  • stile minimal
  • raffinatezza nelle decorazioni
  • colorazioni non invadenti (deve essere in armonia con tutto il resto: colore dell’incarnato, capelli, outfit)
  • fondamentale l’antiriflesso (per gli occhiali da vista, le foto vengono meglio senza gli antiestetici riflessi).

Per gli uomini è molto più semplice, sono pochi quelli che osano; in alcuni casi però è preferibile indossare un occhiale in metallo magari dalla forma ricercata, tutto comunque dipende dal tipo di occasione, perfetti per una cerimonia serale occhiali con lenti pastello, must have di questa estate 2018.

Per le donne la questione si complica. In queste occasioni di solito il protagonista è l’abito e tutta la scelta dell’outfit, dovrebbe girare intorno ad esso.

Se l’abito è molto appariscente, conviene scegliere occhiali sobri, per non appesantire il tutto.

Al contrario, se l’abito è discreto (il nero della situazione), allora l’occhiale può essere più sfizioso e magari si può osare (una soluzione potrebbe essere una lente specchiata, nel caso di un occhiale da sole).

Perché non fare dei vostri occhiali l’accessorio particolare con cui impreziosire il vostro abito ed esprimere il proprio stile?

Io lo faccio sempre…

Ottica Ricciuti


Grazie ad una vasta gamma di occhiali, la nostra proposta, sempre in linea con gli stili e le tendenze del momento, è rappresentata da prodotti di design, originali e ricercati, ma senza perdere di vista i classici “evergreen”.

Seguici sui nostri social


Numero WhatsApp


Per informazioni chiamare e/o inviare un messaggio al numero Whatsapp:

3490864321

© Tutti i diritti riservati - Ottica Ricciuti | P.IVA 01692010760 | Progetto a cura di Deraweb | Un brand Sundera S.r.l.

Please follow and like us:
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This