+39 0972 85 148 info@otticaricciuti.it

Quando Ben incontrò Paul per strada, vicino ad un centro commerciale in Kenya, notò subito che aveva un problema agli occhi.

I genitori lo avevano abbandonato e la quotidianità per lui era ulteriormente aggravata dalla compromissione della vista.

Ben portò Paul in un centro ottico finanziato da Optometry Giving Sight, dove gli furono prescritte medicine ed occhiali.

Ora Paul frequenta la scuola ed è in grado di leggere e scrivere. Ha un futuro luminoso ed una nuova famiglia amorevole.

Ci sono molte storie come quella di Paul.

1,22 miliardi di persone in tutto il mondo, milioni dei quali sono bambini, non vedenti o ipovedenti perché non hanno accesso a una visita oculistica.

“Fino all’80% di ciò che un bambino impara viene elaborato attraverso il sistema visivo,

Per questo una visita oculistica e gli occhiali possono fare la differenza tra una vita di povertà e una vita di opportunità”

“Il dono della vista e la capacità di aiutare a far vedere gli altri sono tra le cose fondamentalmente nobili che chiunque può fare, portando una differenza palpabile immediata nella vita di una persona.”

Per questo vogliamo dare una risposta a questa statistica allarmante partecipando anche quest’anno all’iniziativa globale di raccolta fondi che si occupa in particolare della prevenzione della cecità e dei disturbi della vista dovuti ad errori di rifrazione non corretti (URE) attraverso esami visivi e distribuzione di occhiali.

Oggi, Giornata Mondiale della Vista, puoi aiutarci a trasformare la vita di questi bimbi in tutto il mondo, contribuendo alla salute oculare e alla qualità visiva.

Aiutaci a fornire accesso alla cura degli occhi con una piccola donazione: vi chiediamo 5 Euro per l’acquisto di un Braccialetto o di un Portachiavi;

Devolveremo una quota per ogni occhiale venduto durante i mesi di ottobre e novembre;

Questa giornata è inclusa nel calendario ufficiale dell’ Organizzazione Mondiale di Sanità (OMS) e Coordinata dall’ Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

Non mancate, vi aspettiamo!

Ottica Ricciuti


Grazie ad una vasta gamma di occhiali, la nostra proposta, sempre in linea con gli stili e le tendenze del momento, è rappresentata da prodotti di design, originali e ricercati, ma senza perdere di vista i classici “evergreen”.

Seguici sui nostri social


Numero WhatsApp


Per informazioni chiamare e/o inviare un messaggio al numero Whatsapp:

3490864321

© Tutti i diritti riservati - Ottica Ricciuti | P.IVA 01692010760 | Progetto a cura di Deraweb | Un brand Sundera S.r.l.

Please follow and like us:

Pin It on Pinterest

Share This