+39 0972 85 148 info@otticaricciuti.it

La Giornata Mondiale della Vista è una giornata di sensibilizzazione che si tiene ogni anno il secondo giovedì del mese di ottobre, con lo scopo di focalizzare l’attenzione sulla cecità, la disabilità visiva e gli errori refrattivi. Per migliaia di persone nel mondo, avere accesso alle cure degli occhi di cui hanno bisogno è un miraggio.

In Africa, sono 2 milioni i bambini che soffrono di gravi difetti visivi: come ben si può immaginare, nessuno di questi può permettersi una visita oculistica. Purtroppo, non individuare e non curare determinate patologie può portare alla perdita definitiva della vista, condannandoli a vivere una vita di povertà e disagio.

È per contrastare questo fenomeno che nel 2003 è nata l’Organizzazione OGS (Optometry Giving Sight), con l’obiettivo di offrire visite specialistiche a tutti coloro che non possono permetterselo. È l’unica iniziativa di raccolta fondi a livello globale che si occupa della prevenzione della cecità e dei disturbi della vista attraverso esami visivi e distribuzione di occhiali.

L’Ottica Ricciuti è molto vicina a questa causa: proprio per questo, il 12 ottobre, presso il nostro store, abbiamo organizzato una raccolta fondi, consegnando braccialetti e portachiavi in cambio di una piccola donazione di 5 euro. In più, devolveremo una quota per ogni occhiale venduto durante i mesi di ottobre e novembre.

Tali donazioni, moltiplicate per tutte quelle che ci saranno in Italia e nel mondo, permetteranno anche ai meno fortunati di poter accedere a qualcosa di troppo importante per essere trascurato!

La collaborazione e la solidarietà dovrebbero essere un gesto spontaneo e un’abitudine, non è mai troppo tardi per iniziare… insieme possiamo farcela!

#Giornatamondialedellavista2017

Please follow and like us:
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This