+39 0972 85 148 info@otticaricciuti.it

Qual è la differenza tra un occhiale da sole comprato in un negozio di ottica e uno comprato sulle bancarelle?

Scommetto che molti di voi si sono posti questa domanda, soprattutto quando gli occhiali che avevate visto dal vostro ottico ad un prezzo inaccessibile per le vostre tasche li trovate sulle bancarelle a pochi euro.

Comprare occhiali da sole sulla spiaggia o sulle bancarelle, o magari su internet su siti non affidabili è una pessima idea, perché le lenti senza filtri solari, quindi protettivi, rappresentano un vero pericolo per i vostri occhi. Gli occhiali da sole non solo sono un solido alleato per definire il proprio stile, ma la loro funzione primaria è quella di proteggere gli occhi dalle radiazioni ultraviolette e ridurre l’abbagliamento causato dai raggi del sole.

Sorrido quando sulla spiaggia vedo come si presta attenzione a proteggere la pelle magari con 10 creme differenti (bravi!) e poi si comprano gli occhiali dal primo ambulante che passa…

Forse i nostri occhi non meritano la stessa attenzione? Vi siete mai chiesti cosa succede quando indossate occhiali non idonei?

Gli occhiali “falsi” pur non avendo filtri, il più delle volte hanno le lenti scure, che fanno tenere gli occhi aperti impedendo così la naturale protezione degli occhi di fronte alla luce diretta. E i raggi non filtrati colpiscono direttamente le strutture oculari facendo più danni. Certo i danni subiti non compaiono nell’immediato, ma con il passare degli anni e quando ci accorgiamo dell’insorgere di patologie è spesso troppo tardi! La qualità delle montature è pessima e, a contatto con la pelle delicata del viso, potrebbero creare allergie; a volte mi è capitato di sistemarne qualcuno e al solo contatto con la pelle delle mani ho avuto reazioni orticanti.

Fate quindi attenzione a dove comprate i vostri occhiali: mai da venditori ambulati o sulle bancarelle, ma sempre in centri ottici; i prodotti di qualità non possono essere venduti a pochi euro!

Gli occhiali da sole devono rispettare le normative CE e devono schermare dai raggi UV.

Scegliete lenti di qualità adatte alle vostre esigenze (il mare è diverso dalla montagna). Se avete difetti visivi, sarebbe opportuno dotarsi di lenti graduate colorate.

Prestate particolare cura alla protezione degli occhi dei bambini!

Meglio chiedere consigli ai professionisti per trovare l’occhiale più adatto alle proprie caratteristiche e all’utilizzo che se ne deve fare.

Proteggete i vostri occhi…sempre!

Ottica Ricciuti


Grazie ad una vasta gamma di occhiali, la nostra proposta, sempre in linea con gli stili e le tendenze del momento, è rappresentata da prodotti di design, originali e ricercati, ma senza perdere di vista i classici “evergreen”.

Seguici sui nostri social


Numero WhatsApp


Per informazioni chiamare e/o inviare un messaggio al numero Whatsapp:

3490864321

© Tutti i diritti riservati - Ottica Ricciuti | P.IVA 01692010760 | Progetto a cura di Deraweb | Un brand Sundera S.r.l.

Please follow and like us:
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x

Pin It on Pinterest

Share This